CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la ODISSEA SRL con insegna Sub in Città – Via Emilia, 13 Buccinasco (MI)  PI 02090460995 (in seguito denominata “Sub in Cttà” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito www.subincitta.it (in seguito denominata “Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche, la data di messa online equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.subincitta.it, conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, Sub in Città vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.subincitta.it
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.subincitta.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto
1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di Sub in Città  al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2. Sub in Città  si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.subincitta.it  non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
3. Sub in Città si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della conferma d'ordine da parte del CLIENTE.
4. Sub in Città si riserva la facoltà di annullare l'ordine e emettere eventuale rimborso nel caso di mancanza della merce e/o reperibilità della stessa nel tempo massimo di 7gg, o nel caso di mancato pagamento.

ARTICOLO 3 - Disponibilità dei prodotti e descrizione
1 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il CLIENTE consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di Sub in Città, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE verrà tempestivamente informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti.

- disponibile: i prodotti che riportano questa dicitura sono pronti e disponibili per essere spediti dopo la ricezione effettiva del pagamento e dell'ordine con i tempi di consegna previsti.
- 3/4 o 5/7 giorni lavorativi: il prodotto non è pronto, ma in arrivo al magazzino con la tempistica indicata (o anche prima) e quindi spedito al cliente.
- Su richiesta: prodotto che è in arrivo o già arrivato ma non ancora sballato/controllato e posto in vendita. Il prodotto su richiesta – se ordinato dal cliente – verrà prontamente registrato e spedito al cliente il prima possibile.
- In arrivo: il prodotto è in arrivo e la data è vincolata dal produttore. In genere si tratta di articoli NOVITA’. Il prodotto è ordinabile dal Cliente che in questo modo si assicura la spedizione del prodotto appena arriva nei nostri magazzini. In questo caso assicuriamo la priorità di consegna ai Clienti che hanno acquistato il prodotto “In Arrivo”
- Su ordinazione: il prodotto non risulta in arrivo per i prossimi 60 giorni ma a seguito dell’ordine del Cliente verrà richiesto immediatamente al produttore e all’arrivo verrà spedito al Cliente.
In ogni caso il Cliente sarà informato dal nostro staff sulla tempistica.

3. Le schede tecniche dei Prodotti presenti sul Sito (e, dunque, la descrizione delle funzioni e delle caratteristiche di ciascun Prodotto) sono redatte direttamente dal produttore di ciascun Prodotto interessato.
Sub in Città declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori nelle schede tecniche e/o inesattezze e/o per difetti di corrispondenza tra le descrizioni dei Prodotti e le effettive funzioni e caratteristiche dei Prodotti medesimi; le immagini e le foto utilizzate a corredo di ciascuna scheda descrittiva dei Prodotti sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del Prodotto medesimo, potendo questo differire per colore, dimensioni o accessori non presenti nell’immagine e nelle foto utilizzate a corredo.

ARTICOLO 4 - Modalità di pagamento
1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle forme qui di seguito elencate. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Sub in Città intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile. L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione.
2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Le forme di pagamento accettate sono:

1. Pagamento tramite PAYPAL con Carta di Credito: la piattaforma PAYPAL garantisce sicurezza contro frodi al 100% e la propria Carta di credito o il tuo conto PayPal contro l’accesso non autorizzato. (la merce viene evasa in giornata o nel giorno successivo all’ordine).
PayPal è un metodo di pagamento online sicuro. Non solo salvaguarda i vostri dati personali, ma vi offre un’ampia protezione contro i pagamenti non autorizzati finanziati con il vostro conto. Puoi effettuare un pagamento utilizzando il tuo conto PayPal oppure, se non disponi di un conto PayPal, puoi tranquillamente e in tutta sicurezza pagare tramite PayPal con la tua carta di credito.

3. Bonifico Bancario ordinario: (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca) Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci gli estremi del pagamento al fax 02-36529007 oppure tramite mail assistenza@subincitta.it
I dati relativi al pagamento (IBAN) verranno inviati con la conferma d’ordine.

2.Contrassegno: Il pagamento in contrassegno comporta l'aggiunta degli oneri di contrassegno che ammontano a euro 10,00  oltre al pagamento delle spese di spedizione.
Quando si richiede il pagamento in contrassegno, si intende per contanti.

ARTICOLO 5 - Prezzi
1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.subincitta.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al tasso vigente.
2. I costi di spedizione NON sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
3. Il CLIENTE accetta la facoltà di Sub in Città di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da Sub in Città come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

ARTICOLO 6 - Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 10 giorni lavorativi dalla data di consegna dei prodotti. Il diritto di recesso sarà  escluso in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, in caso di assenza di elementi integranti il prodotto (ad es. accessori, cavi, manuali) e di danneggiamento del prodotto.
2. Se il CLIENTE dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà comunicarlo via e-mail al servizio clienti Sub in Città  assistenza@subincitta.it entro i termini di legge. La merce dovrà essere rispedita a Sub in Città – Via Emilia, 13 20090 Buccinasco (MI). A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Sub in Città provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 30 giorni.
3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail al servizio clienti Sub in Città assistenza@subincitta.it entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità, specificando se desidera la sostituzione dell'articolo o se desidera avere il rimborso. Sub in Città provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. Sub in Città si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata ed in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso con riaccredito sulla carta utilizzata dal cliente per l'acquisto. 4. In caso di recesso per l’acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l’importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Tale codice promozionale avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un’unica soluzione.

ARTICOLO 7 - Garanzia sui prodotti
Tutti i prodotti presentati sul sito www.subincitta.it beneficiano di una garanzia contrattuale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli e in ogni caso della garanzia legale di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura ricevuta insieme al prodotto o che potrà stampare attraverso lo spazio “account” successivamente alla spedizione dell’ordine.

Cliente Professionista (Partita Iva):
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e ss. c.c.; l’azione del Cliente Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c.

Cliente Consumatore:
Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, quest’ultimo beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale a carico del venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

1. Presso il punto vendita. Il Cliente – munito del Prodotto e fattura o scontrino, può recarsi direttamente presso il negozio Sub in Città il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso e si prenderà in carico il Prodotto di cui il Cliente lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

2. Telefonicamente o via e-mail. Il Cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di e-mail assistenza@subincitta.it
Lo staff provvederà a fornire al Cliente le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.
Sub in Città si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.
Sub in Città al fine di rendere un servizio di assistenza post-vendita di alto livello ed assolutamente trasparente, si impegna a far eseguire la riparazione del Prodotto difettoso nel più breve tempo possibile.
Per quanto riguarda le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Sub in Città si farà carico delle spese di spedizione per l’invio del prodotto riparato o sostituito.

ARTICOLO 8 - Modalità di consegna e spese di spedizione
1. Sub in Città accetterà solo ordini da consegnare nel territorio Italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.subincitta.it, Sub in Città emette fattura del materiale spedito, disponibile e stampabile attraverso l'accesso allo spazio "account" del CLIENTE successivamente all’evasione dell’ordine e comunque inserita nel pacco insieme alla merce. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
3. Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento dei Prodotti ordinati:
(a) se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto,
(b) se l’imballo è integro, e
(c) se il Prodotto a lui consegnato è conforme all’Ordine di Acquisto effettuato.

Il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”; qualora ciò non avvenga, il Cliente non potrà contestare, successivamente, la non conformità esterna del Prodotto e la sua quantità rispetto a quanto ordinato.

Nel caso di ritiro del Prodotto direttamente in negozio Sub in Città comunicherà al Cliente la data a partire dalla quale il Prodotto potrà essere ritirato. Il Prodotto rimarrà in giacenza presso il Punto Vendita per 10 (dieci) Giorni Lavorativi dalla data in cui il Prodotto sia disponibile come sopra. Trascorso tale ultimo termine, Sub in Città avrà il diritto di dichiarare il relativo Contratto risolto ed inefficace, inviando al Cliente una e-mail a tale fine, e, in tal caso, Sub in Citta avrà il diritto di rimettere in vendita il Prodotto. Qualora il Cliente non fosse in grado, per motivi validi, di effettuare il ritiro, consigliamo di contattare tempestivamente assistenza@subincittà.it per risolvere la problematica.
     
4 . Spese di spedizione
Sub in Città offre ai propri clienti le SPESE DI SPEDIZIONE  GRATUITE per acquisti superiori a euro 50,00. Per acquisti di importo inferiore le spese di spedizione verranno aggiunte al termine dell’acquisto nella fase di conferma. Il prezzo forfettario delle spese di spedizione per importi inferiori a Euro 50,00 è di Euro 15,00. Tale importo se presente verrà indicato nell’Ordine di Acquisto prima del suo invio da parte del Cliente.
Nel caso di ritiro presso il punto vendita Sub in Città, non verrà aggiunta alcuna spesa per il trasporto.

ARTICOLO 9 - Responsabilità
1. Sub in Città non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d'indisponibilità di uno o più prodotti.

ARTICOLO 10 - Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Sub in Città e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 11 - Cookies
Il sito web www.subincitta.it utilizza i “cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ...) e che permettono a Sub in Città di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

ARTICOLO 12 - Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente
Il presente contratto s’intende concluso in Italia ed è disciplinato secondo la legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano 

ARTICOLO 14 - Acquisto dei prodotti della categoria “Zona Outlet in Città”
Zona Outlet in Città è la sezione del sito in cui trovate offerte di prodotti valide fino ad ESAURIMENTO MERCE. Per gli acquisti dei prodotti in questa categoria valgono le seguenti condizioni di vendita:
a) i prodotti Outlet sono venduti fino ad esaurimento;
b) non è possibile cambiare il prodotto con altri prodotti;
c) non è possibile garantire il cambio di prodotto con uno di taglia diversa;
d) i prodotti sono completi di ogni componente e perfettamente funzionanti tranne dove espressamente indicato;
e) le scatole o buste contenenti il prodotto possono essere mancanti o danneggiate;
f) i prodotti godono della garanzia ufficiale esattamente come tutti gli altri prodotti in vendita. La garanzia è di due anni e fa fede lo scontrino di acquisto che va presentato in caso di reso per malfunzionamento.

ARTICOLO 15 - Registrazione sul sito e Accettazione delle condizioni del contratto
1. Il Cliente che intenda agire quale Cliente Registrato dovrà completare la procedura di registrazione al Sito fornendo le informazioni e i dati personali richiesti e indicare un indirizzo di posta elettronica per effettuare il login e una “password”, secondo quanto richiesto nell’apposita sezione del Sito. Sub in Città invierà una email di conferma dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente Registrato nel corso della procedura di registrazione.
2. Il Cliente Registrato è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali nonché, in generale, i termini e le condizioni del Contratto; il Cliente è tenuto ad accettare tali termini e condizioni cliccando nell’apposita casella contrassegnata dalla dicitura “accetto i termini e condizioni d’uso”.

ARTICOLO 16. Modifiche al Sito
Sub in Città si riserva il diritto di apportare, in qualunque momento, a propria esclusiva discrezione, tutte le modifiche, integrazioni e/o aggiornamenti che riterrà necessari e opportuni al Sito, ai contenuti, ai programmi e/o agli altri materiali ivi contenuti e/o disponibili attraverso il Sito stesso (ivi incluse le presenti Condizioni Generali).

ARTICOLO 17. Risoluzione Controversie
Qualsiasi controversia o problema sarà premura di Sub in Città di risolverlo quanto prima e sarà premura del cliente contattare la nostra assistenza telefonica al numero 02-36529006 o tramite email  assistenza@subincitta.it attiva dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 20.30