PRO V3 Sottomuta Riscaldato Vedi a schermo intero

Corpetto Riscaldante Venture Heat

VENTURE HEAT PRO V3

Maggiori dettagli

990,00 €

Logo Venture Heat con grande segno più con parola venture in colore nero e calore in rosso 

PRO V3 - Corpetto Riscaldante


PANORAMICA

Gilet da immersione Venture Heat è il riscaldatore subacqueo per il subacqueo tecnico, sportivo, ricreativo e per gli appassionati di sport acquatici.

Il gilet riscaldante mantiene il corpo in temperatura, consentendo di immergersi in condizioni di freddo non solo in modo più confortevole e più a lungo ma, soprattutto, in modo più sicuro. Venture Heat è impermeabile e resistente all'acqua salata con garanzia 100% e può quindi essere utilizzato sia sotto una muta stagna che sotto una muta in neoprene, e può anche essere utilizzato senza muta in acqua.
Gli elementi riscaldanti sul ventre e sulla schiena del gilet emanano un calore paragonabile a quello delle radiazioni solari, utilizzando un sistema a infrarossi FIR. Questi elementi sono alimentati da 2 batterie ricaricabili agli ioni di litio, dotate di un dispositivo di protezione dai cortocircuiti e di un interruttore on/off.
Un indicatore di tensione a LED mostra anche la capacità residua delle batterie. Le batterie sono contenute in 2 tasche sul lato del gilet.
Utilizzando il telecomando wireless ricaricabile in dotazione, è possibile accendere il sistema sia a terra che sott'acqua, regolare il calore su 3 livelli e spegnerlo nuovamente.
Venture Heat offre un arricchimento caldo e confortevole per le immersioni e aumenta la vostra sicurezza.


100% impermeabile
Il sistema è impermeabile garantito 100%. Anche se la muta stagna si riempie completamente di acqua salata, il sistema rimane pienamente operativo.
Questo è ottimo se dovete fare una (lunga) sosta di decompressione e avete una perdita nella muta stagna. In questo caso, il riscaldamento è assicurato.
Mentre qualsiasi altro sistema di riscaldamento cede immediatamente, o dopo qualche tempo, e si raffredda. Proprio quando avete più bisogno di un sistema di riscaldamento (quando c'è una perdita nella muta stagna), potete contare su Venture Heat per arrivare in superficie caldi e sicuri.


 

F.I.R. Infrarossi a onde lunghe
Il sistema non funziona con cavi metallici, ma con un cavo di plastica che sembra quasi un cavo a fibre ottiche. Non lo è, ma funziona su una base simile.
I cavi generano luce in una frequenza invisibile. Questa frequenza è l'infrarosso a onde lunghe e irradia calore. Questo è il calore che Venture Heat fornisce. Simile al calore del sole che vi fa sentire così bene e caldi. È lo stesso calore di una sauna a infrarossi. È lo stesso infrarosso, perché l'infrarosso è una frequenza della luce invisibile. Si tratta di una fonte di calore originariamente naturale che viene imitata dalla tecnolo
gia.

 

Livelli di calore
Il gilet Venture Heat ha 3 impostazioni di calore.

 

Il livello 1 è più adatto all'uso sotto la muta stagna e fornisce un calore sufficiente per l'intera immersione. A seconda della temperatura ambiente, che influisce sulla capacità della batteria, il sistema può generare calore per un massimo di 6 ore in questa modalità.

 

Il livello 2 è un gradino più caldo del livello 1. Può essere attivato quando si desidera (temporaneamente) più calore. Può essere attivato quando si desidera (temporaneamente) più calore.

 

Il livello 3 è un'impostazione di calore piuttosto elevata e verrà utilizzato più spesso quando il giubbotto termico viene utilizzato sotto una muta con acqua di raffreddamento in entrata o quando la muta stagna è (parzialmente) inondata d'acqua. Oppure quando le condizioni di immersione sono estremamente fredde.


 

Funzionamento wireless
Il funzionamento è completamente senza fili grazie al telecomando wireless in dotazione. L'impermeabilità è garantita fino a 100 metri, così come il giubbotto e le batterie. Non sono necessari cavi aggiuntivi. Il telecomando può essere indossato al polso o fissato in un altro punto dell'attrezzatura.
Tenendo premuto il pulsante sul controller per 3 secondi si accende il sistema (assicurarsi che anche le batterie siano accese singolarmente, altrimenti il sistema non funziona).
Quando il sistema è acceso, si avverte un segnale di vibrazione sulla pancia.
Premendo ripetutamente e brevemente il pulsante del telecomando, è possibile modificare il livello di calore.
Ogni volta si avverte un segnale di vibrazione corrispondente.
Tenendo nuovamente premuto il pulsante per almeno 3 secondi, il sistema si spegne e si avverte un lungo segnale di vibrazione sull'addome.

Se lo si desidera, il sistema può essere acceso a terra e il telecomando può essere lasciato a terra mentre il subacqueo va sott'acqua con il sistema attivato.


 

Batterie sicure
Le batterie Venture Heat sono sicure da usare. La versione di batterie agli ioni di litio utilizzata è realizzata con ossido di metallo anziché con fosforo e cobalto. Queste ultime due materie prime sono la causa dell'autoaccensione delle batterie.
Le batterie Venture Heat non contengono quindi fosforo e cobalto, ma funzionano con ossido di metallo che difficilmente si autoaccende.
Le batterie Li-ion all'ossido di metallo sono più pesanti di quelle al fosforo/cobalto. In questo caso è conveniente per un subacqueo, in quanto si risparmia il piombo da trasportare.

L'autoaccensione di una batteria ha una causa: il motivo più comune è che sono "sovraccaricate" o se la batteria è danneggiata.
Le batterie Venture Heat sono monitorate durante la carica, tramite un terzo contatto, da un'intelligenza del caricabatterie per evitare la sovraccarica.
Le celle della batteria e l'elettronica associata sono inserite in una capsula completamente riempita con un componente epossidico, in modo che le celle e l'elettronica siano protette da danni e acqua in ogni circostanza.

È interessante notare che nei rarissimi casi in cui una batteria prende fuoco, ciò avviene durante la carica e non durante l'uso. Si può quindi dedurre che praticamente in tutti i casi si tratta di un sovraccarico o di un danno alla batteria. Per tranquillità, è bene sapere che il fuoco richiede 3 elementi: temperatura, ossigeno e combustibile. In immersione non c'è ossigeno intorno alle batterie, la temperatura non può mai essere sufficientemente alta per l'accensione e, in terzo luogo, le batterie Venture Heat Li-ion sono fatte di ossido di metallo che non contiene quasi nessun combustibile.
Di conseguenza, le possibilità che una batteria Venture Heat causi problemi sott'acqua sono praticamente impossibili.

Sintesi:

  • Gilet riscaldato: Venture Heat Pro Gilet riscaldato per immersioni D616A
  • Compatibile con le mute e le mute stagne
  • Sistema impermeabile 100%.
  • Resistente all'acqua salata
  • Impermeabile garantito fino a 100 metri di profondità.
  • 2 batterie ricaricabili agli ioni di litio 10,8V Vol 5000 mAh.
  • 3 livelli di calore con ricevitore dotato di segnale di vibrazione.
  • 2 zone di calore, 1 sulla schiena e 1 sul petto.
  • Tempo di funzionamento da circa 180 a un massimo di 360 minuti.
  • Telecomando ricaricabile, impermeabile e senza fili.
  • Gilet soft shell robusto.
  • incluso l'estensore di taglia.
  • Fornito completo di tutti gli accessori e i caricabatterie necessari.
    Pronto all'uso subito dopo la ricarica.

30 altri prodotti della stessa categoria: